Clifford Chance e Jones Day sono gli studi coinvolti nel riacquisto sindacato di Btp e CcTeu e nell'emissione di una ulteriore tranche di un Btp triennale.
La Repubblica Italiana ha effettuato un buy-back di 3.200 milioni di euro avente a oggetto specifici titoli del comparto Btp nominale e CcTeu. Detta operazione di riacquisto verrà finanziata con la contestuale emissione di una ulteriore tranche del Btp triennale in corso di emissione, con cedola del 2,30% e scadenza il 15 Ottobre 2021, mediante sindacato di collocamento.
Citigroup Global Markets, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese e Société Générale hanno agito nel contesto delle operazioni di buy-back e collocamento tramite sindacato quali dealer manager e joint lead manager.
Clifford Chance ha assistito Citigroup Global Markets, Monte dei Paschi di Siena Capital Services Banca per le Imprese e Société Générale nella strutturazione dell'operazione e predisposizione della relativa documentazione con un team guidato dal partner Gioacchino Foti (in foto, a destra), coadiuvato dal counsel Laura Scaglioni per i profili di legge statunitense e dall'associate Francesco Napoli.
Il team di Jones Day che ha assistito i dealer manager/joint lead manager in relazione alla conformità del decreto di riacquisto ed emissione con l’operazione e relativa documentazione, è stato guidato dal partner Piergiorgio Leofreddi (in foto, a sinistra) e ha incluso l'associate Fabio Maria Guidi.
TAGS
Clifford Chance, Jones Day PiergiorgioLeofreddi, LauraScaglioni, GioacchinoFoti, FrancescoNapoli, Fabio MariaGuidi Société Générale, Btp, Citigroup Global Markets Limited, Monte dei Paschi di Siena Leasing & Factoring, CcTeu