Gattai Minoli Agostinelli ha assistito Hexpol Ab, gruppo industriale svedese specializzato in materiali polimerici quotato al Nasdaq Omx di Stoccolma nel segmento Large Cap, nell’acquisizione della maggioranza del capitale sociale di Mesgo.
Lo studio ha agito con un team composto dal partner Bruno Gattai (in foto), dal senior associate Lorenzo Fabbrini e dall’associate Maria Giulia De Cesari. Gli aspetti labour sono stati coperti dal partner Lorenzo Cairo.
Gatti Pavesi Bianchi ha assistito i venditori, le famiglie Caldara e Finazzi, nonché il Fondo Italiano di Investimento (fondo di investimento chiuso partecipato da Nb Aurora, società quotata in Italia e con l’obiettivo di acquisire partecipazioni di minoranza in Pmi italiane non quotate) negli accordi relativi alla vendita della propria partecipazione in Mesgo.
Gatti Pavesi Bianchi ha supportato i venditori e la stessa Mesgo con un team composto dal partner Gianni Martoglia, dal counsel Alessandro Pedrazzi e dalla junior associate Elettra Vercella Baglione per gli aspetti corporate, nonché dal senior associate Andrea Gaboardi per gli aspetti di diritto del lavoro.
Lo studio Rho Salerno di Bergamo con il partner Guido Rho ha assistito i venditori e la società Mesgo per gli aspetti contabili e fiscali dell’operazione.
Di Tanno, con i partner Fabio Brunelli e Marco Sandoli, ha assistito Nb Aurora e Fondo Italiano di Investimento per gli aspetti fiscali dell’operazione.
Notizia integrata il 2 ottobre 2018 alle ore 17.34: si integra con il ruolo di Di Tanno.
TAGS
Rho Salerno, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Gattai Minoli, Di Tanno BrunoGattai, FabioBrunelli, MarcoSandoli, LorenzoFabbrini, GianniMartoglia, AlessandroPedrazzi, LorenzoCairo, AndreaGaboardi, GuidoRho, Maria GiuliaDe Cesari Mesgo, Fondo Italiano di Investimento, Nb Aurora, Hexpol Ab