Nuovi ingressi per Hogan Lovells. Ferigo Foscari, Iacopo Canino, Alessandro Seganfreddo, Piero De Mattia e Bianca Caruso sarebbero in procinto di lasciare White & Case e unirsi a Hogan Lovells con il ruolo di soci.
Con i nuovi ingressi, il numero di soci in Italia sale a 31.
Ferigo Foscari vanta oltre 25 anni di esperienza in titoli e fusioni e acquisizioni. Nel corso della sua carriera il professionista si è occupato di mercati dei capitali, prestando consulenza a emittenti e banche d'investimento in offerte sia di azioni che di debito.
Nell'ambito dell'Ecm (equity capital markets), ha fornito consulenza su un'ampia gamma di Ipo (initial public offering), offerte secondarie e operazioni in blocco. Nell'area Dcm (debt capital markets), ha maturato una significativa esperienza in Eurobond, Euro Private Placements, Eurobond covenant, programmi Emtn (Euro medium term note programme) e Gmtn (global medium term note programme) per emittenti italiani.
In passato Foscari ha collaborato con Chiomenti e Skadden. Nel 2008 è diventato partner di Chiomenti, per poi trasferirsi in White & Case nel 2011.
Con oltre 20 anni di esperienza nei settori della finanza, della ristrutturazione e dell'insolvenza, del diritto societario e commerciale in generale, Iacopo Canino ha prestato consulenza in un'ampia gamma di operazioni di leveraged finance nel mercato italiano. Oltre a essere uno dei pochi avvocati bancari italiani con conoscenze ed esperienze specifiche nel settore dell'high yield, dirige regolarmente operazioni complesse lavorando in team interdisciplinari transfrontalieri.
Dal 1999 al 2003 è stato presso lo studio legale Galgano, dal 2003 al 2012 è stato partner di Giliberti Pappalettera Triscornia. Successivamente è passato in White & Case come socio della practice banking, finance & restructuring.
Alessandro Seganfreddo è specializzato in M&A pubblico e privato, private equity, capital markets e corporate. Il professionista affianca regolarmente sponsor di private equity italiani e internazionali, clienti industriali e banche d'investimento in operazioni cross-border e nazionali in diversi settori, tra cui servizi finanziari, retail e prodotti di consumo, infrastrutture e trasporti, farmaceutico, tecnologia, media e telecomunicazioni. Inoltre, assistenza e consulenza su diverse questioni di diritto societario e commerciale.
Dopo il debutto in Orrick, Herrington & Sutcliffe, Seganfreddo ha collaborato con Mbl e Pedersoli. Nel 2011 è entrato in White & Case riscoprendo il ruolo di associate, local partner e partner.
Abilitato all'esercizio della professione forense in Italia e negli Usa, Piero De Mattia vanta una consolidata esperienza nei mercati dei capitali azionari, nelle operazioni societarie e di M&A. La sua attività si concentra sulle offerte pubbliche iniziali italiane e internazionali, assistendo sia gli emittenti che i sottoscrittori, nonché su collocamenti privati, emissioni di diritti, offerte pubbliche di acquisto, operazioni di M&A private e pubbliche. Inoltre, De Mattia fornisce assistenza a società e istituzioni finanziarie in materia di regolamentazione, compresi gli abusi di mercato e la trasparenza.
Dal 2002 al 2005 il professionista è stato associate di BonelliErede, successivamente è passato in Chiomenti con il suolo di senior associate occupandosi di equity e debt capital markets, M&A, corporate law. Nel 2014 è entrato in White & Case diventando partner nel 2018.
Specializzata in diritto bancario e finanziario, commerciale e societario, e ristrutturazioni, Bianca Caruso assiste creditori, mutuatari e sponsor di private equity in operazioni di finanziamento, con particolare attenzione alle operazioni di corporate finance, leveraged finance, acquisition finance e real estate finance. La professionista possiede una lunga esperienza anche nelle operazioni di mercato del capitale di debito: affianca principalmente i sottoscrittori e gli acquirenti iniziali o gli emittenti in relazione a operazioni di collocamento privato e di obbligazioni ad alto rendimento.
Prima di entrare in White & Case, di cui è stata local partner, Caruso ha esercitato la professione presso in Giliberti Pappalettera Triscornia. Inoltre, è stata consulente legale di UniCredit.
La notizia dell'ingresso dei cinque soci segue quella di inizio anno dell'arrivo in Hogan Lovells di tredici nuovi professionisti specializzati in restructuring and special situations, che si sono uniti alla practice corporate & finance.
Il team comprende i due soci, annunciati dallo studio nel novembre 2024, Alessandro Lanzi e Francesco De Gennaro, che guiderà il dipartimento Rss di Hogan Lovells in Italia. Entrambi provengono da Dla Piper, come il resto della squadra in ingresso.
A febbraio 2024, invece, Hogan Lovells ha accolto, nei suoi uffici di Roma e Milano, un gruppo di oltre 30 professionisti (di cui 23 avvocati) proveniente da Orrick e guidato dal socio Patrizio Messina, fondatore di Orrick in Italia e ora managing partner di Hogan.
TAGS
Hogan Lovells, White & Case, Orrick Herrington & Sutcliffe, Chiomenti, Pedersoli, PedersoliGattai, MBL & Partners, Skadden Arps Slate Meagher & Flom, Skadden, Galgano, Giliberti Triscornia e Associati, Giliberti Triscornia, Dla Piper, BonelliErede PatrizioMessina, AlessandroLanzi, FrancescoDe Gennaro, BiancaCaruso, PieroDe Mattia, AlessandroSeganfreddo, FerigoFoscari, IacopoCanino Unicredit