dagli studi

Trentacinque professionisti di LS - Lexjus Sinacta confluiscono in Grimaldi Alliance

L'adesione sarà effettuata il primo luglio 2024. I professionisti operano nelle sedi bolognesi e riminesi di LS

27-06-2024

Trentacinque professionisti di LS - Lexjus Sinacta confluiscono in Grimaldi Alliance

Dal primo luglio 2024 trentacinque professionisti di LS Lexjus Sinacta entreranno Grimaldi Alliance. Gianluigi Serafini (nella foto), partner di LS e socio fondatore di Lexjus con Gianluca Santilli, sarà responsabile della sede di Bologna di Grimaldi, che continuerà le attività presso il suo ufficio di via della Zecca 1. All'integrazione hanno aderito tutti i 30 professionisti di quella sede e cinque della sede di Rimini.

 

Oltre a Gianluigi Serafini, hanno aderito a Grimaldi Alliance i soci Marco Bertini, Lorenzo Bianchi, Francesca Capodiferro, Maria Gaia Cavallari, Silvia Frattesi, Andrea Iurato, Franco Luigi Sabadini e Pietro Secchi. Con loro anche i counsel Marco Dugato, Paolo Bastia, Francesco Vella, Pietro Paolo Talamonti e i senior advisor Alessandro Bonfiglioli e Giuseppe Vegas.

 

Non hanno aderito a Grimaldi Alliance i soci Gionata Bartolini, Alfredo Boschi, Francesca Castagnoli, Vera Daniele, Alessandro Di Pietro, Andrea Federici, Franco Finocchi, Luciano Leombruni, Fausto Maroncelli, Massimo Masotti, Luca Montevecchi, Simona Mordini, Roberto Rizzoli, Luca Russo Brugneri, Thomas Tassani; i senior associate Virna Anderlini, Giovanni Battista Bachiocco, Elisabetta Baratta, Maria Luce Cappelleri, Paolo Cirulli, Elisa Fabbri, Artemio Mauro Gnerre, Antonio Giulio Greco, Mattia Mantovani, Igor Menarbin, Michele Zini; i consulenti Roberto Boschi, Diletta Ronchetti, Maurizio Rondelli, Federico Tarini e il praticante Davide Graziani.

 

Grazie a questa integrazione, Grimaldi Alliance potrà offrire servizi di consulenza legale e fiscale al mondo delle imprese dell’Emilia-Romagna che operano in settori chiave come food e packaging, meccanica e automotive, wellness e ingegneria edile. 

 

L’altra sede bolognese di LS Lexjus Sinacta, situata in via Andrea Costa 228, resta composta da 30 professionisti tra avvocati e dottori commercialisti, presenti e attivi sul territorio da oltre trent’anni, che rimarranno associati a LS Lexjus Sinacta. Secondo quanto risulta a TopLegal, tale sede potrà avvalersi della collaborazione di tre nuovi professionisti nell’ambito del diritto internazionale e amministrativo.

 

LS Lexjus Sinacta è un’associazione professionale di avvocati e dottori commercialisti, nata nel 2008 dalla fusione dello studio legale Lexjus con lo studio Sinacta in cui operavano prevalentemente commercialisti: due realtà fortemente radicate sul territorio e con una consolidata esperienza quasi trentennale. La sede bolognese nell’ambito legale ha maturato una forte specializzazione nell’area corporate, con particolare riferimento al settore M&A e Capital Market, settore quest’ultimo in cui è un player di livello nazionale. L'insegna conta nove sedi a Bari, Bologna, Brescia, Firenze, Lecco, Milano, Padova, Roma e Torino. LS detiene una quota di mercato pari a circa il 10% nell’assistenza nelle quotazioni sul mercato Egm (Euronext Growth Milan). Il costante affiancamento alle imprese che si avvicinano al mercato dei capitali ha fatto sì che lo studio diventasse partner di Elite (il private market del gruppo Euronext che connette le imprese a diverse fonti di capitale) e Assonext, (l’associazione fra le società quotate italiane).

 

Grimaldi Alliance conta oltre 70 sedi nel mondo, di cui 10 sedi in Italia, e opera in oltre 50 giurisdizioni. Questo mese lo studio ha nominato counsel Gianluca Bertolotti.

 

Articolo integrato lunedì 1 luglio 2024 alle ore 15.20.

TAGS

Grimaldi, LS Lexjus Sinacta GianluigiSerafini


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA