Lca apre il dipartimento di diritto penale con l’ingresso di Nicolò Pelanda, Matteo Uslenghi, Paolo Erik Liedholm e Giovanni Morgese, quattro penalisti provenienti dallo studio fondato da Massimo Dinoia.
Matteo Uslenghi e Nicolò Pelanda, già name partner dello studio Dinoia Federico Pelanda Uslenghi, entrano come soci equity e vantano una solida esperienza in campo giudiziale avendo assistito imprenditori, manager e pubblici amministratori in molti processi penali, anche mediatici, del recente passato. Giovanni Morgese e Paolo Erik Liedholm, che entrano in qualità di associati, sono specializzati rispettivamente nel settore dei reati contro la pubblica amministrazione e degli illeciti penali tributari e in quello dei reati ambientali e delle malattie professionali.
Il team andrà ad avviare il nuovo dipartimento di penale dello studio per l’assistenza giudiziale in procedimenti per reati societari, fallimentari, tributari e finanziari, per quelli ambientali, contro la pubblica amministrazione e la proprietà intellettuale ed a mezzo stampa, nonché per tutti i casi di colpa professionale.
L’assistenza si estenderà anche alla consulenza stragiudiziale relativa all’adozione e aggiornamento dei modelli di organizzazione, gestione e controllo ex d.lgs. n. 231/2001, ai possibili risvolti penali connessi a operazioni di riorganizzazione societaria o procedure concorsuali, alla crisis management media relation legata ad inchieste penali, nonché alla gestione di tutti i rischi legali riferibili alle attività di regulatory enforcement, corporate compliance e corporate investigation.
TAGS
DFS Dinoia Federico Simbari MassimoDinoia, MatteoUslenghi, GiovanniMorgese, Paolo ErikLiedholm, NicolòPelanda