Valentina Mancuso è la nuova legal counsel della società farmaceutica Sanofi. La professionista si trasferisce nel mercato in house lasciando BonelliErede, dove ha operato per undici mesi occupandosi di legal risk, compliance & investigation.
Mancuso ha iniziato nel 2017 la carriera in Tonucci come praticante, poi è passata a PwC come associate. Con lo stesso ruolo nel 2020 è entrata in Orrick dove si è occupata di corporate law, corporate governance e decreto legislativo 231.
A febbraio 2024 è passata in BonelliErede con altri 14 professionisti guidati dal partner Alessandro De Nicola. Il gruppo è stato inglobato nella practice legal risk, compliance & investigation e proprietà intellettuale, privacy e information technology di BonelliErede.
Ricordiamo che alla fine del 2023 Luisa Adami è diventata la nuova legal head Italy and Malta della società farmaceutica francese Sanofi. Adami ha preso il posto di Donatella Musazzi, che dopo oltre trent’anni dedicati all’attività in house nell’ambito life science come legal director - Italy e Malta di Sanofi, dal primo gennaio 2024 tornata alla libera professione come consulente legale per le imprese del settore life science.
TAGS
BonelliErede, PwC TLS, Orrick Herrington & Sutcliffe, Tonucci Sanofi