Dagli studi

Mara Fittipaldi entra in Fivelex come equity partner

Assieme all'esperta di banking faranno il loro ingresso anche Alessandra Iandoli e Alice Alessandri

07-01-2020

Mara Fittipaldi entra in Fivelex come equity partner



Un nuovo equity partner con il suo team farà ingresso in Fivelex: Mara Fittipaldi (in foto) approda nell'insegna con le associate Alessandra Iandoli e Alice Alessandri a partire da fine gennaio 2020. Fittipaldi è partner di BonelliErede, in cui è entrata a seguito della maxi fusione con Lombardi, e prima ancora ha esercitato la professione in Allen & Overy e Freshfields Bruckhaus Deringer.

Fittipaldi è esperta di banking & finance e si è occupata negli anni di general lending, leverage e acquisition financing, finanziamenti Ipo, real estate e operazioni di ristrutturazione del debito. 

«È un passo importante per lo studio, dato che questo rappresenta il primo caso di allargamento dell’equity partnership dalla fondazione di Fivelex nel 2014. La scelta è dipesa dalle qualità umane e professionali, dal fattore generazionale e dalla volontà di creare con lei una nuova practice di forte specializzazione dello studio. L’assistenza su operazioni di finanziamento costituisce un ambito di sbocco naturale per lo studio – considerata la sua principale industry di riferimento – sul quale eravamo poco presenti e sulla quale siamo stati quindi stimolati ad estendere la nostra assistenza innanzitutto dai nostri clienti», commentano i due co-managing partner Alfredo Craca e Francesco Di Carlo.  

Con questi ingressi il numero dei soci sale a 8 (6 equity partner e 2 salary partner) e si allarga ulteriormente la base degli associate. 

TAGS

Allen & Overy, BonelliErede, Freshfields Bruckhaus Deringer, Fivelex AlfredoCraca, MaraFittipaldi, FrancescoDi Carlo, AlessandraIandoli, AliceAlessandri


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA