A partire dal 1° gennaio 2017, grazie ai soci fondatori Luca Pardo (in foto) e Valerio Vicenzi, aprirà Ontier Pardo Vicenzi.
Lo studio fornirà assistenza multipractice nel diritto civile e commerciale, Ip ed entertainment, It e protezione dei dati, ristrutturazioni del debito e fallimentare, diritto del lavoro, litigation e business internazionale.
Ontier Pardo Vicenzi sarà la realtà italiana di Ontier, studio legale globale con 21 sedi in 14 Paesi del mondo. Oltre all'Italia, lo studio è, infatti, presente in Bolivia, Brasile, Cile, Cina, Colombia, Messico, Paraguay, Perù, Portogallo, Spagna, Gran Bretagna, Stati Uniti d’America e Venezuela.
Raggiunto da TopLegal, il partner Luca Pardo, che uscirà dallo studio Coccia De Angelis Pardo con il suo team, ha spiegato come tra gli obiettivi della nuova realtà vi sarà anche l'accompagnamento delle imprese italiane in America Latina: «Lo studio legale tradizionale avrà vita breve in campo internazionale. Bisogna aprirsi ai mercati esteri, seguendo il cliente in quei paesi in cui vi è possibilità di sviluppo, fornendo un accompagnamento di tipo legale e una competenza metastrutturale e multiculturale. Il professionista deve essere un ponte tra mercati con prassi spesso molto diverse tra loro».
Il partner ha poi spiegato il progetto di espansione dello studio che aprirà dapprima con la sede di Roma, per poi estendersi anche a Milano entro l'estate: «Puntiamo a sviluppare a Milano, in luogo della sua centralità, la practice di consulenza fiscale internazionale, mentre a Roma l'obiettivo è di aggiungere alle nostre practice core anche l'amministrativo, il regolatorio e l'energy».
Lo studio conterà inizialmente nove avvocati e un consulente di fiscalità nazionale e internazionale, anche se le previsioni sono di chiudere il 2017 con almeno 15 professionisti.
TAGS
CDAA Coccia De Angelis, Ontier LucaPardo, ValerioVicenzi