Nctm (TLIndex11) annuncia l’ingresso nel dipartimento banking & finance di Alfredo Lizio (in foto), in qualità di nuovo equity partner. Lizio lavorerà nel settore dello shipping finance nella sede di Roma. Con il suo ingresso lo studio conta ora 65 soci. Proviene da Chiomenti (TLIndex2), studio in cui ha collaborato negli ultimi dodici anni e dove ricopriva la carica di counsel.
In precedenza, ha lavorato in Watson Farley & Williams (TLIndex59) nel team del socio ed ex responsabile della sede romana Carlo Galdo, passato nel gennaio 2008 a Chiomenti. Lizio è esperto in materia di diritto bancario e finanziario, con focus particolare nel settore dello shipping.
Tra i clienti del settore shipping che ha assistito negli ultimi anni, gli armatori Fratelli D'Amico e Mariotti. Per i profili di diritto della navigazione ha fatto parte del team legale al fianco del pool di banche coinvolte nell'acquisizione dell'operatore navale Premuda da parte di Pillarstone.
Con il suo ingresso Nctm si rafforza, in particolare, nell'assistenza a banche, armatori e cantieri in operazioni di finanziamento finalizzate a sostenere l'investimento in asset navali (shipping finance), oltre che nel diritto della navigazione marittima e aeronautica.