in pillole

Nomine e passaggi laterali (6 Maggio 2024)

Fanuele passa a White & Case. Giulio Tognazzi lascia Shearman & Sterling per Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher. Vesurga alla direzione legale di Hermes

06-05-2024

Nomine e passaggi laterali (6 Maggio 2024)

 

di Valentina Magri

 

Fanuele passa a White & Case
Domenico Fanuele, numero uno di Shearman & Sterling in Italia, ha siglato un accordo per passare in White & Case. Con Fanuele entrano altri quattro professionisti di Shearman & Sterling. La notizia notizia giunge dopo l’annuncio della fusione transatlantica tra Shearman & Sterling e Allen & Overy, trapelata al mercato lo scorso maggio e poi ufficializzata a ottobre. 
Leggi qui la news

Tognazzi nuovo socio di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher
Giulio Tognazzi è diventato socio equity di Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher Llp. Il professionista proviene da Shearman e Sterling. L’ingresso del professionista e del suo team, Delfino e Associati Willkie Farr & Gallagher Llp amplia la practice di banking & finance italiana e raggiunge quota 10 soci. 
Leggi qui la news

Vesurga passa alla direzione legale di Hermes
Alessandro Vesurga è diventato legal expert di Hermes. L'ha reso noto lui stesso con un post su Linkedin. Il professionista proviene da in2law, società di Deloitte dedicata all'offerta dei legal managed services, servizi legali alternativi creati su misura per il business delle aziende, dove era entrato nel novembre 2023. 
Leggi qui la news


Corradini nuova Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer di Axa Italia
Isabella Corradini è stata nominata, con decorrenza 2 maggio 2024, Chief Legal, Corporate Affairs & Authorities Officer e membro del Management Committee del Gruppo Axa Italia. La sua nomina sarà ufficializzata nel prossimo Consiglio di amministrazione di Axa Assicurazioni e delle società della joint venture Axa Mps. 
Leggi qui la news

Gli altri spostamenti e promozioni al 6 Maggio 2024

Dla Piper chiama Marino (Ema) come senior consultant
Stefano Marino inizierà a collaborare come senior consultant dello studio Dla Piper dal primo ottobre 2024. Proviene dall'dell'Ema (European medicines agency), di cui era direttore del dipartimento legale dal 2013. 
Leggi qui la news

Giro di nomine in Grimaldi Alliance
Per Grimaldi Alliance otto nuovi partner, sei counsel, due of counsel e cinque senior advisor. Nel dettaglio, lo studio ha inserito i soci Paola Rubini, Francesco Cavallo, Matteo Ferraretto, Matteo Stradiotto, Maddalena Valli, Manuel Seminara, Francesca Romana Ferro, Luigi Piazza. Grimaldi Alliance inoltre ha nominato counsel Francesco Rodelli, Francesca Segato, Claudio Rizzo, Paola Sepe, Gianluca Giurazza, Luisa Bossi. Sono stati nominati of counsel Paola Coppola e Gianluca Bertolotti.
Leggi qui la news

Herbert Smith Freehills promuove Bracalente a of counsel
Herbert Smith Freehills ha promosso Federico Bracalente of counsel nel team italiano di Corporate Crime & Investigations, guidato dal partner Enrico Maria Mancuso. La nomina è effettiva da oggi. Il professionista collabora con Herbert Smith Freehills dal 2022. Con la promozione di Bracalente, l'ufficio di Milano conta 8 partner e 4 of counsel. 
Leggi qui la news

Federico Barbàra nuovo socio equity di Dla Piper
Lo studio legale internazionale Dla Piper si è rafforzato nel real estate con l’arrivo di un nuovo equity partner, Federico Barbàra, che farà capo alla sede di Milano dello studio. Il professionista proviene da Greenberg Traurig Santa Maria, con cui collaborava dal 2019.
Leggi qui la news

Neu promosso partner di Clifford Chance
David Neu è stato nominato socio di Clifford Chance, con effetto dal primo maggio 2024. Il professionista collabora con l'insegna dal 2004. A seguito della nomina, Clifford Chance conta 661 partner a livello globale, di cui 19 in Italia. 
Leggi qui la news

Tre nuovi associate partner per Rödl
Rödl & Partner ha reso nota la promozione di tre nuovi associate partner, nelle sue sedi italiane di Roma e Milano. Si tratta di Barbara Mateos Frühbeck per la sede di Roma; Alice Misani per l'ufficio di Milano; Luca Petroni per la sede di Roma. I professionisti sono tutti soci salary. A valle di queste promozioni, sale a 27 il numero di soci di Rödl & Partner.
Leggi qui la news

Righini promossa socia equity di Dla Piper
Ginevra Righini è stata promossa socia equity di Dla Piper. La professionista, già counsel dello studio nel dipartimento di Intellectual Property and Technology dal 2022. La sua nomina, effettiva a partire dal 1° maggio 2024, porta a 59 il numero complessivo dei soci a livello nazionale.
Leggi qui la news

Giorgia De Zorzi promossa counsel di Clyde & Co
Lo studio legale internazionale Clyde & Co ha promosso la senior associate Giorgia De Zorzi quale counsel presso la sede di Milano. La professionista collabora con lo studio dal 2023. De Zorzi si occupa prevalentemente di diritto assicurativo, specie nel settore delle financial lines, e negli ultimi anni ha acquisito una riconosciuta esperienza nel settore cyber.
Leggi qui la news

 

 


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA