Il Tribunale di Palermo ha omologato l'accordo di ristrutturazione dei debiti delle società Sicurtransport e Sicurcenter, attive nei servizi di vigilanza, della sicurezza e del trasporto di valori, assistite da PwC Tls (TLIndex61).
La ristrutturazione dei debiti si fonda su due transazioni fiscali approvate dalla direzione provinciale di Palermo e dalla direzione regionale della Sicilia, le quali prevedono - oltre a uno stralcio dei debiti relativi a imposte, sanzioni e interessi - una dilazione di pagamento di oltre venti anni, che è la dilazione più ampia mai concessa relativamente a tributi iscritti e non iscritti a ruolo. L'operazione è stata particolarmente complessa anche per il rilevante importo dei debiti tributari.
Le proposte di transazione fiscale sono state elaborate e perfezionate da Giulio Andreani (in foto) ed Erika Andreani di PwC Tls e dal commercialista Fabrizio Di Costanzo.
L'Agenzia delle Entrate ha visto all'opera, per la direzione regionale, il direttore Pasquale Stellacci e Anna Valenti e, per la direzione provinciale, la direttrice Laura Caggegi ed Emanuele Coronato.
PwC Tls si è recentemente distinta nel comparto tax per aver seguito la procedure di cooperative compliance per Assicurazioni Generali.
Tax
PwC Tls con Sicurtransport per due transazioni fiscali
L'accordo prevede una dilazione del pagamento ultraventennale, la più ampia mai concessa relativamente a tributi iscritti e non iscritti a ruolo
12-01-2021