Rödl (TLIndex186) annuncia la nomina di Claudio Finanze (in foto) a nuovo partner del dipartimento tax presso la sede di Milano. Finanze, commercialista e revisore legale, in precedenza era associate partner ed è da oltre 10 anni membro del dipartimento di consulenza fiscale dello studio, guidato da Giampiero Guarnerio, socio fondatore dello studio e responsabile dell’area tax.
In Rödl dal 2008, è stato nominato associate partner nel 2005. Si è specializzato in aree quali real estate, project financing ed energy e si occupa di redigere pareri di fiscalità nazionale ed internazionale, pareri in materia di principi contabili nazionali ed internazionali (Ifrs), operazioni M&A, tax planning e nella redazione di interpelli.
Ha assistito nel 2020 Lendlease per i profili fiscali nell'ambito della
riqualificazione dell'ex area Expo. Nel settore energy ha prestato assistenza negli scorsi anni a
diverse operazioni di Italia T1 Roncolo, veicolo italiano controllato da Basalt Infrastructure Partners, fondo britannico che investe in infrastrutture. Nel 2018 ha ottenuto per la Regione Veneto il parere positivo dell’Agenzia delle Entrate sulla possibilità di detrarre l’Iva sui costi della concessione della superstrada Pedemontana Veneta.
Con questa nomina, che rientra all'interno di una strategia di crescita interna dei professionisti, lo studio intende rafforzare la propria competenza fiscale anche in ambito real estate e project financing.
TAGS
Rödl GiampieroGuarnerio, ClaudioFinanze Basalt Infrastructure Partners, Italia T1 Roncolo