Vincenzo Salvatore (in foto) è un nuovo partner di Simmons & Simmons per il settore healthcare and life sciences.
Avvocato dal 1991, abilitato al patrocinio davanti alle giurisdizioni superiori, lascia l’incarico di leader del focus team healthcare e life sciences fin qui ricoperto in BonelliErede. In questo contesto, BonelliErede è già corso ai ripari annunciando l'ingresso di Daria Ghidoni e il ritorno di Andrea Carta Mantiglia alla guida del focus team (leggi qui la news).
Avvocato dalla solida reputazione nel suo settore, Vincenzo Salvatore ha competenze regolatorie e di compliance in ambito di EU life sciences e assiste e rappresenta i clienti in questioni relative a prodotti farmaceutici e medicali.
Salvatore, dal 2004 al 2012 ha diretto il servizio giuridico dell’Agenzia europea per i medicinali (Ema) a Londra, dove dal 2005 al 2011 ha svolto anche le funzioni di data protection officer. Ha maturato oltre 30 anni di esperienza nella consulenza legale e nella rappresentanza in giudizio di aziende che operano nel settore farmaceutico e dei dispositivi medici, sia nell’ambito di procedimenti amministrativi promossi davanti alle autorità regolatorie (Aifa, Ema), sia di contenziosi instaurati davanti alle giurisdizioni nazionali e alla Corte di Giustizia dell’Unione europea.
Vincenzo Salvatore sarà inoltre affiancato dall'associate Giuseppe Ragucci, specialista in materia di regolamentazione e compliance.
TAGS
Simmons & Simmons, BonelliErede AndreaCarta Mantiglia, DariaGhidoni, VincenzoSalvatore, GiuseppeRagucci Aifa