Legalitax annuncia l’ingresso di Luitgard Spögler (in foto) come nuova equity partner nel dipartimento banche e finanza.
Spögler proviene da Galante, dove era entrata nel 2007 e operava con la qualifica di partner. In precedenza, la professionista ha lavorato in Banca d’Italia - Area Vigilanza (dal 1991 al 2007); è stata responsabile presso la Commissione Europea (Dg Mercato Interno) della redazione delle Direttive Ucits e membro di gruppi di esperti presso l’Esma e ha fatto parte della delegazione italiana in negoziati per l’adozione di direttive comunitarie. Ha ricoperto il ruolo di amministratore indipendente di una Sgr; di Vice-Presidente del Consiglio di Sorveglianza di Alperia, dove continua ad esser consigliere e dove ha assunto la presidenza del comitato rischi. Attualmente è anche presidente di Banca Sistema, quotata sul segmento Star di Borsa italiana.
Spögler ha maturato esperienza nel settore della regolamentazione bancaria e finanziaria, del risparmio gestito, dei mercati finanziari e delle società quotate.
Spögler presta attività di assistenza e consulenza legale e professionale a clientela italiana e internazionale, in particolare, in materia di autorizzazioni, operazioni straordinarie, procedimenti sanzionatori, corporate governance assessment, controlli interni, remuneration policy, presidi antiriciclaggio e obblighi di trasparenza, cartolarizzazioni; ipos, partecipazione a gare pubbliche, definizione di accordi e contratti in linea con gli standard internazionali.
Con il suo ingresso, il numero dei partner sale a 23.
TAGS
BonelliErede, Grande Stevens, Galante, Bryan Cave, L&B DavidePelloso Borsa Italiana, Commissione Europea, Banca Sistema, Alperia, Banca d’Italia, Esma