Si è aggiudicata il riconoscimento General counsel dell’anno Cristina Rustignoli di Generali Italia. Rustignoli ha guidato il processo di integrazione del Gruppo Cattolica in Generali. Il premio per la Direzione legale dell’anno, invece, è stato vinto da Tim, cappeggiata dal general counsel Agostino Nuzzolo. Tim ha compiuto il passaggio storico e complesso dello scorporo della propria rete.
Le premiazioni si sono svolte all’interno dei TopLegal Corporate Counsel Awards, i primi riconoscimenti in Italia dedicati alle direzioni legali e al contributo strategico delle squadre in-house allo sviluppo del sistema Paese. La premiazione si è tenuta a Palazzo Mezzanotte di Milano l’8 luglio scorso. Per l’undicesima edizione, sono stati assegnati in totale 33 premi individuali e di squadra.
Ad aggiudicarsi il maggior numero di premi nell’edizione 2024 della competizione è stata Snam, vincitrice dei premi Chief Financial Officer, Green Transition Team e Infrastructure Legal Team dell’anno. Tra le direzioni legali più premiate della competizione del 2024, con due premi ciascuna, rientrano anche Azimut (con la capogruppo che si è aggiudicata il premio Asset Management Team e la controllata Azimut Libera Impresa sgr vincitrice del premio Real Estate Legal Team) e Barilla con due riconoscimenti per il Tax Team e il Food Legal Team dell’anno.
La serata, condotta dalla content coordinator di TopLegal Valentina Magri e dal campione olimpico e mondiale di nuoto Massimiliano Rosolino, è stata supportata dagli sponsor Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Hogan Lovells, Vocati e X DataNet.
Le squadre in house e i professionisti delle direzioni legali finaliste sono stati individuati da TopLegal sulla base di valutazioni di consistenza, pertinenza e congruità della candidatura, come previsto dai canoni stabiliti dal Regolamento della competizione e pubblicamente disponibile sul sito della società. Tutti i vincitori e le motivazioni sono disponibili sul sito ufficiale dei TopLegal Corporate Counsel Awards e si possono scaricare cliccando il pulsante rosso sotto.
TAGS
Hogan Lovells, Gatti Pavesi Bianchi Ludovici, Vocati Azimut Libera Impresa, Azimut Holding, Barilla, Assicurazioni Generali, Cattolica Assicurazioni, Tim Spa