toplegal industry awards

TopLegal Industry Awards 2025, al via le autocandidature

La premiazione delle migliori squadre trasversali si svolgerà il 18 marzo a Milano presso la Galleria Meravigli di Milano

18-11-2024

TopLegal Industry Awards 2025, al via le autocandidature

Da oggi al 23 gennaio 2025 sarà possibile candidarsi ai TopLegal Industry Awards 2025, la prima e unica competizione ideata per riconoscere le capacità trasversali e multidisciplinari legali. La premiazione dei TopLegal Industry Awards si terrà il 18 marzo 2025 presso la Galleria Meravigli di Milano.

 

Le novità del 2025

Le esigenze delle imprese sono sempre più complesse e articolate, richiedendo un'assistenza basata sulla trasversalità delle competenze interne agli studi legali e sulle sinergie tra diverse practice. 


Forte delle ricerche del Centro Studi e il dialogo che intrattiene costantemente con il mercato, TopLegal ha individuato 13 settori strategici per l’economia italiana. Le categorie saranno rivolte esclusivamente alle squadre degli studi legali, coerentemente con il focus settoriale degli Industry Awards.


Saranno valutate le candidature per i seguenti settori: Energy; Finance; Healthcare; Insurance; Life sciences; Luxury; Media; Real estate; Retail; Technology; Telecom; Transport, e Wealth. Per ulteriori informazioni sulle sottocategorie consultare l’elenco sul sito di TopLegal


A riprova del ruolo di ponte tra studi legali e imprese dei TopLegal Industry Awards, alla serata della premiazione saranno presenti numerosi rappresentanti delle principali aziende appartenenti ai 13 settori previsti.

 

Come candidarsi

Per inviare la propria candidatura, occorre accedere al sito TopLegal Industry Awards e descrivere nell’apposito modulo digitale:

  • il progetto o l’attività affrontata per il cliente e la soluzione implementata;
  • gli elementi di unicità e le criticità del mandato, le sfide e l’eventuale utilizzo di approcci innovativi all’assistenza;
  • l’impatto dell’assistenza sulle attività commerciali e sugli obiettivi strategici del cliente.


Può essere inviato un solo modulo che deve contenere tutte le autocandidature per ciascuna delle categorie in cui si vuole concorrere. Sono ammesse esclusivamente le autocandidature relative a prestazioni professionali rese negli ultimi 12 mesi, decorrenti dalla chiusura della precedente edizione della competizione. Le regole di partecipazione alla competizione sono disponibili nel Regolamento.


La selezione dei finalisti e l’assegnazione dei riconoscimenti TopLegal conseguono a due fasi di valutazioni. La prima, da parte di TopLegal, verte sulla consistenza, pertinenza e congruità dell’autocandidatura. La seconda interessa il merito tecnico-legale, valutato da una Commissione tecnica strutturata per settore di competenza. 

 

Perché candidarsi

Candidarsi ai TopLegal Industry Awards permette agli studi e ai professionisti partecipanti di:

  • catturare l’attenzione delle imprese, che invitano i concorrenti a individuare le potenzialità e la distintività dei propri servizi al cliente;
  • dimostrare concretamente ai clienti attuali e potenziali le competenze dello studio, applicate a casi concreti di successo;
  • fare networking con gli esponenti delle imprese all’interno della Commissione tecnica e invitate a presenziare all’evento di premiazione.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA