La boutique spagnola Transfer Pricing Specialists – TPS, specializzata nella consulenza tributaria in materia di prezzi di trasferimento e transazioni tra parti correlate, sbarca in Italia aprendo un proprio ufficio a Milano. TPS è uno studio indipendente fondato nel 2010 a Madrid con 25 professionisti che si occupano esclusivamente di transfer pricing.
L’ufficio di Milano sarà coordinato, sotto la responsabilità della founding e co-managing partner Claire Sanga (in foto al centro) e del co-managing partner Jose Otero (in foto a destra), da Nicolò Parizzi (in foto a sinistra) in qualità di manager. Parizzi ha sei anni di esperienza esclusivamente nella disciplina del transfer pricing. Entrato in TPS nel giugno 2022 come manager, in precedenza ha lavorato in Deloitte Sts.
L’apertura dell’ufficio di Milano si inserisce all'interno della strategia di espansione a livello globale di TPS, che oltre alla sede centrale di Madrid, conta uffici anche a Londra, ad Atene e a Panama. Lo studio in una nota spiega che la decisione di avviare un presidio fisico in Italia segue la volontà dei soci di potenziare l’offerta di servizi per i clienti italiani, “considerando anche il crescente volume delle verifiche fiscali in materia di prezzi di trasferimento poste in essere dall’amministrazione finanziaria italiana”.