Le mosse del mercato

Ufficiale, Oncia in Giliberti Triscornia

A TopLegal: «In un momento di parcellizzazione del mercato, ritengo premiante il modello boutique. Bisogna concentrarsi su practice strategiche e remunerative»

16-03-2018

Ufficiale, Oncia in Giliberti Triscornia

"Lavorare con qualità su poche practice strategiche e remunerative ritengo sia la risposta migliore all'eccesso di offerta causata dalla parcellizzazione del mercato". Con queste parole Carmine Oncia (in foto) spiega a TopLegal le ragioni che lo stanno portando in Giliberti Triscornia. La notizia, anticipata nei giorno scorsi da TopLegal, è stata ufficializzata oggi. 
Oncia lascia Grimaldi, dove era equity partner, seguito dai collaboratori Laura Pibiri e Nicoletta di Bari

Nello studio di approdo sarà responsabile della practice banking & finance affiancando il co-head Federico Fischer, specializzato in Npl, finanza strutturata e ristrutturazioni. "Giliberti Triscornia ha sviluppato un forte track recond sugli Npl, che nei prossimi anni continueranno a essere una priorità nelle agende del settore finanziario italiano. Questo, unito alla forza del dipartimento corporate, che ritengo essere la practice con maggiore forza di traino sul mercato, sono gli elementi che mi hanno portato a scommettere sul nuovo progetto, ritenendolo la formula più adatta al contesto attuale di mercato", continua. 

Oncia porta nuove competenze nello studio. Specializzato in real estate finance, syndicated loans, leverage finance, structured finance e project finance, assiste banche, fondi e società, anche in operazioni cross-border. Tra le ultime, si ricorda la partecipazione alla strutturazione e realizzazione della prima e innovativa operazione di Elite Basket Bond dove ha assistito le 11 società emittenti. 

Ad un anno dall’arrivo di Edoardo Mistretta, già socio dello studio Lms, Giliberti Triscornia prosegue quindi una crescita improntata all'attrazione di seconde generazioni di avvocati. A confermarlo lo stesso Oncia, che sottolinea: "Pur essendo un nome storico sul mercato, fin dai primi colloqui mi è apparsa chiara la volontà dello studio e dei partner di continuare a investire sul futuro dell'insegna".

Enrico Giliberti, invece, ha commentato: “Siamo molto contenti di poter annunciare l’ingresso di Carmine e del suo team nel nostro Studio. Carmine porta un’eccezionale esperienza nel settore ed un grande entusiasmo. Siamo certi che lui ed il suo gruppo potranno integrarsi perfettamente e consentiranno di accelerare lo sviluppo di una practice che riteniamo fortemente strategica”.

TAGS

LMS, Giliberti Triscornia EnricoGiliberti, CarmineOncia, EdoardoMistretta, FedericoFischer, LauraPibiri, NicolettaDi Bari


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA