Fusioni

Carnelutti integra D'Urso Zena

Entrano come partner Riccardo Zena (Corporate) e Francesco d'Urso (Contenzioso) e un team di cinque collaboratori

05-07-2022

Carnelutti integra D'Urso Zena

 

Carnelutti (TLIndex38) annuncia l’integrazione di D'Urso Zena - DZ, fondato oltre quindici anni fa da Riccardo Zena (in foto, a sinistra) cui Francesco d'Urso (in foto, a destra), figlio di Carlo d’Urso, si è unito nel 2014 dopo esser stato partner dello studio d’Urso Gatti Bianchi. Zena e d’Urso entrano in Carnelutti in qualità di partner dei dipartimenti Corporate e Litigation. Insieme a loro arriva un team di cinque professionisti dallo studio DZ. Con il loro ingresso il numero di soci dello studio si attesta a 34.

D’Urso ha una lunga esperienza nel Contenzioso, giudiziale a arbitrale, anche trans-nazionale. Si è occupato di rilevanti controversie in materia contrattuale, societaria, comprese le azioni di responsabilità contro gli organi sociali, della responsabilità civile, della proprietà intellettuale e della diffamazione. Zena, invece, è attivo nel settore immobiliare e dell'M&A, ambito in cui segue operazioni straordinarie per conto di gruppi industriali e finanziari e fondi di private equity.

Con l'ingresso di D'Urso Zena, Carnelutti rafforza aree quali il Contenzioso e Corporate, e la consulenza a multinazionali e imprese italiane del mid-market. Da inizio anno lo studio ha visto non pochi avvicendamenti alla partnership. Sono entrati Giovanni Osnago Gadda (Labour) e Gianclaudio Fischetti (Crisi e ristrutturazioni), mentre sono usciti tre soci, Matteo Bazzani Chiara Mariani (Crisi e ristrutturazioni) verso Lca, e Alexia Falco (Corporate/M&A) verso Deloitte Legal.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA