Passaggi

Deloitte Legal: entra anche Andrea Bozza

Il professionista lascia Withers e raggiunge Pierfilippo Capello per rafforzare la practice sportiva

19-12-2022

Deloitte Legal: entra anche Andrea Bozza

 

Secondo quanto risulta a TopLegal, anche Andrea Bozza (in foto) è entrato in Deloitte Legal dove ricoprirà la carica di of counsel e head of football. Bozza raggiunge così Pierfilippo Capello, che guida da poco la nuovissima practice sportiva del network. Bozza e Capello provengono da Withers dove erano entrati nel 2021 come senior counsel da Osborne Clarke.

Bozza si è andato affermando negli ultimi dieci anni come uno dei maggiori esperti in tema di trasferimento di calciatori. Presta assistenza soprattutto per gli aspetti regolatori e per la contrattualistica commerciale e sportiva correlata a tali operazioni. Prima di Osborne Clarke, è stato partner di Guardamagna per poco più di un anno, dove ha iniziato la collaborazione con Capello. In precedenza, è stato general manager della Robur Siena, società dilettantistica che ha ereditato la tradizione sportiva dell'Ac Siena, dopo il fallimento della società nel 2015. Prima ancora, è stato senior associate di Norton Rose Fullbright, dove era entrato nel 2010 dopo esser stato associate di Linklaters.

Capello e Bozza in tandem lo scorso anno hanno seguito il passaggio di non pochi campioni che hanno militato in primarie squadre di serie A, tra cui Victor Moses, Romelu Lukaku e Mbaye Diagne. Tra i clienti assistiti in passato per accordi commerciali con gli sponsor, anche Christian Vieri e il Bologna Fc 1909.

Deloitte Legal di recente è sbarcata a Catania con l'ingresso dell'amministrativista Giacomo Gargano come senior of counsel.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA