Fusioni

Carbone e D’Angelo si fonde con Portale Purpura

La storica boutique genovese, nota per il diritto marittimo e societario, si è fusa con lo studio di Giuseppe Benedetto Portale

22-12-2022

Carbone e D’Angelo si fonde con Portale Purpura

 

La storica boutique genovese Carbone e D'Angelo si è fusa con lo studio milanese Portale Purpura. La nuova insegna Carbone D'Angelo Portale Purpura potrà contare su un team di trenta professionisti operativi nelle due sedi di Genova e Milano. I name partner sono Sergio Maria Carbone, Andrea D'Angelo, Giuseppe Benedetto Portale (in foto) e Luca Purpura

Carbone e D'Angelo è nato a Genova nel 1978 dal sodalizio tra due professionisti, Sergio Maria Carbone e Andrea D'Angelo. Carbone, accademico, è tra i massimi esperti di diritto marittimo, diritto comunitario e internazionale. D’Angelo, accademico, è esperto di obbligazioni, appalti, fusioni e acquisizioni, crisi dell’impresa e successioni. Oltre alla consulenza, si è occupato anche di conteziosi e arbitrati, avendo anche ricoperto in numerose occasioni il ruolo di membro e presidente di collegi arbitrali.

Lo studio Portale Purpura nasce nel 2016 da un’iniziativa di Giuseppe Benedetto Portale e Luca Purpura, entrambi in uscita dallo studio Visconti, di cui Portale è stato name partner. Portale, accanto alla carriera accademica, ha svolto negli anni un’ampia attività consulenziale in materia societaria, bancaria e finanziaria, occupandosi a lungo di contenziosi e arbitrati nazionali. Purpura si occupa, invece, di societario e di contenziosi e arbitrati.

La nuova insegna, si legge nel sito dello studio, nasce dall’aggregazione di due studi affini per tradizione e stile, sulla base di un’idea condivisa della professione legale, coltivata negli anni tra l’attività pratica e quella accademica.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA