Partnership

Grimaldi: nomina sei nuovi soci

Entrano Claudio Piacentini a Torino, Francesco Conti a Milano e Rosaria Arancio a Roma. Promossi a socio equity partner Donatella de Lieto Vollaro, e Cristiano Chiofalo e Anelo Alfonso Speranza a socio, Nuovi ingressi di senior advisor a Roma e Parma

20-01-2023

Grimaldi: nomina sei nuovi soci

 

Grimaldi (TLIndex46) annuncia l’arrivo di tre nuovi soci: Claudio Piacentini a Torino, Francesco Conti a Milano e Rosaria Arancio a Roma. Piacentini, amministrativista, proviene da Fieldfisher dove era partner. Conti era titolare del proprio studio omonimo. Arancio proviene da Parola Angelini dove era of counsel e aveva guà lavorato nello studio come senior associate. Contestulamente, sono stati promossi tre professionisti: Donatella de Lieto Vollaro (diritto finanziario e mercato dei capitali) a socia equity, mentre i counsel Cristiano Chiofalo (diritto amministrativo) e Angelo Alfonso Speranza (banking and finance) diventano socio income.

Piacentini e il suo team hanno una lunga esperienza in materia di contrattualistica pubblica e privata, sia nella fase dell’affidamento, sia nella fase di esecuzione di contratti pubblici. Conti, che entra con un team di quattro collaboratori, si occupa di Real Estate e di Privacy, in particolare operazioni di investimento in asset immobiliari a destinazione retail, hotellerie e leisure, studentati, industriale ed a vocazione logistica. Arancio con il suo team coordinerà la practice di energy. 

Lo studio ha promosso cinque senior associate a counsel: Simona Cornaglia, Francesca Romana Ferro, Giulia Lovaste, Fabrizia Pellone e Giada Salvini. Nel settore dei finanziamenti pubblici, del PNRR e della nuova programmazione comunitaria, entreranno a far parte del team coordinato da Bernardo Giorgio Mattarella, i senior advisor Lina D'Amato (finanza pubblica) e Riccardo Fontanelli (tecnologia e innovazione), entrembi su Roma, esperto di tecnologia e innovazione nell’ambito di startup e Pmi; il senior advisor Andrea Caraffini, su Parma e Milano.

Lo studio ha annunciato anche il cambio di denominazione in Grimaldi Alliance. Negli ultimi tre anni Grimaldi, guidato dal managing partner Francesco Sciaudone (in foto), ha inaugurato sei nuove sedi: Napoli, Torino, Treviso, Padova, Verona, Parigi. A oggi Grimaldi conta 300 professionisti del settore legale e 100 fiscalisti e nove uffici in Italia, e cinque all’estero. Lo studio collabora inoltre con una rete di studi partner presente in 41 paesi e 2.000 professionisti. Per quest’anno conta di inserire cento nuovi praticanti.
 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA