Tax

Nasce a Milano Sofiae Solidoro Finulli

Lo studio di Alessandro Solidoro, già presidente dell'ordine dei commercialisti di Milano, si unisce con uno spin off di Comma 10 guidato da Sergio Finulli

21-02-2023

Nasce a Milano Sofiae Solidoro Finulli

 

Si chiama Sofiae Solidoro Finulli la nuova realtà milanese che nasce dall’unione dello studio Solidoro con una squadra di professionisti provenienti dallo studio Comma 10. Name partner del nuovo studio sono Alessandro Solidoro (in foto a sinistra), già presidente dell'ordine dei commercialisti di Milano e titolare dell’omonimo studio, e Sergio Finulli (in foto a destra), commercialista, in precedenza senior partner di Comma 10. Gli altri tre partner dello studio sono gli avvocati Mariagiulia Signori e Cecilia Trevisi, entrambe provenienti da Comma 10, di cui erano partner, e l’avvocato Alessandro Occhionero, contitolare dell’omonimo studio di famiglia. 

Fanno parte del team di Sofiae anche quattro commercialisti provenienti da Santoro: Cristiano Santinelli, managing associate, Laura Di Bella, senior associate, e gli associate Francesca Maria Carera e Federico Piccolo.

Solidoro ha fondato il suo studio nel 1994 e ha una lunga esperienza nella gestione della crisi d’impresa, della consulenza tecnica in ambito contenzioso e nella governance e controllo delle imprese medio-grandi. Ha seguito il risanamento di aziende nei settori automotive, alimentare, cinematografia, costruzioni navali, immobiliare, meccanico, moda e tessile.

Finulli è specializzato in diritto tributario e diritto societario. Vanta una lunga esperienza nella GGI Global Alliance all’interno della quale ricopre attualmente la carica di vice presidente per l'area Emea della practice specializzata in fiscalità internazionale.

Signori è specializzata in diritto civile e commerciale, M&A, due diligence e diritto fallimentare. Occhionero si è formato e ha lavorato nello studio paterno, fondato nel 1958, e si occupa principalmente di diritto immobiliare. Trevisi ha un'esperienza di oltre vent'anni nella proprietà industriale e intellettuale, pubblicità e arte, diritto della concorrenza. Si occupa anche di nuove tecnologie, con un focus particolare sulla regolamentazione degli strumenti di pagamento elettronici.

Sofiae - Solidoro Finulli è attivo nelle due sedi di Milano e fa parte della rete internazionale di studi GGI Global Alliance. Lo studio è specializzato nell’ambito del debt restructuring, corporate governance, forensic, business valuation, fiscalità nazionale e internazionale e digital transformation. 


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA