Ristrutturazioni

Gli advisor nel concordato di Waste Italia

Chiomenti, Stradella, Ey, Dentons, BonelliErede, Dla Piper, Stefano Ambrosini e Marco Aiello sono coinvolti nell'operazione

10-12-2018

Gli advisor nel concordato di Waste Italia

 

Chiomenti, StradellaEyDentons, BonelliEredeDla PiperStefano Ambrosini e Marco Aiello sono gli advisor coinvolti nel concordato di Waste Italia.

Il gruppo Waste Italia, società attiva nel settore dell’ambiente e ammessa dal Tribunale di Milano alla procedura di concordato preventivo “RG N. 94 / 2017”, ha annunciato che il Tribunale di Milano, con decreto motivato a scioglimento della riserva, ha omologato la proposta di concordato preventivo in continuità aziendale indiretta con assunzione presentato dalla controllata Waste Italiagià approvata a larga maggioranza dai creditori.

Nel complesso percorso del concordato, Waste Italia e il gruppo sono stati assistiti da Chiomenti, da Stradella, da Stefano Ambrosini e da Marco Aiello come advisor legali. Inoltre la società e il gruppo sono stati assistiti da Ey in qualità di advisor finanziario, e da Dentons in qualità di advisor fiscale, nella persona di Giulio Andreani.

In particolare, Chiomenti ha assistito Waste Italia con un team guidato dal partner Giulia Battaglia con il partner Antonio Tavella e gli associate Giada Caravello e Cecilia Cardani per gli aspetti concorsuali ed il partner Filippo Brunetti con il senior attorney Katia Zulberti e l’associate Maria Buquicchio per gli aspetti amministrativi.

Nell’ambito del concordato, BonelliErede e Dla Piper hanno assistito il fondo statunitense Sound Point Capital, in qualità di finanziatore e detentore del 50% del capitale dell’assuntore Spc Green.

BonelliErede ha agito con un team multidisciplinare composto dal partner Marco Arato e il senior associate Filippo Chiodini per i profili di diritto fallimentare, il partner Stefano Brunello, il managing associate Francesco Nardacchione e l’associate Marco Garavello per gli aspetti fiscali, il partner Luca Perfetti e il senior counsel Alessandro Rosi per i profili di diritto amministrativo.

Dla Piper, invece, ha agito con un team coordinato dal partner Francesco De Gennaro e composto dal partner Luca Magrini per gli aspetti finance con la partecipazione inglese di David Ampaw, il lead lawyer Francesco Manzari, Anna Ferrari, Martino Liva, Guido Hassan e Benedetta Girardi, il partner Matteo Almini per gli aspetti corporate, e il managing partner Bruno Giuffrè per le tematiche litigation & regulatory.

 
Notizia integrata l'11 dicembre 2018 alle ore 17.50: si integra con il team completo di Chiomenti.
 Notizia integrata il 13 dicembre 2018 alle ore 10.24: si integra con il ruolo di BonelliErede e Dla Piper.

TAGS

BonelliErede, Dla Piper, Stradella Pastori, Dentons, Chiomenti, EY SLT FrancescoDe Gennaro, GiuliaBattaglia, GiulioAndreani, BrunoGiuffrè, FilippoBrunetti, MarcoArato, LucaMagrini, AntonioTavella, GiadaCaravello, StefanoAmbrosini, FrancescoManzari, FrancescoNardacchione, MatteoAlmini, KatiaZulberti, StefanoBrunello, FilippoChiodini, MartinoLiva, AnnaFerrari, AlessandroRosi, MarcoAiello, CeciliaCardani, BenedettaGirardi, MariaBuquicchio, LucaPerfetti, MarcoGaravello Waste Italia, Sound Point Capital, Spc Green


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA