Ipg, studio multipractice, Theseus, commercialisti specializzati nella consulenza economico-finanziaria, societaria e fiscale, e Trevisan & Cuonzo (TLIndex24), boutique specializzata in materia di proprietà intellettuale, annunciano di aver aderito ad ApicAll in qualità di partner.
ApicAll è una società di recente costituzione attiva nel settore del Corporate Finance e specializzata in operazioni di M&A, advisory finanziaria, valutazione d’azienda e processi di quotazione. I managing partner di ApicAll sono i commercialisti Luca Bernasconi e Federico Vai. Ruggero von Wedel, un passato di dirigente bancario tra Italia, Germania e Svizzera, è managing partner per la Svizzera. Bernasconi e Vai provengono da Rsm Palea Lauri Gerla, che hanno lasciato a fine 2021 per avviare la nuova società.
La società, con uffici a Milano e Torino, offre ai propri clienti assistenza in operazioni straordinarie quali acquisizioni e cessioni di quote societarie e rami d’azienda, operazioni di Leveraged Buy Out (LBO), Management Buy Out (MBO), passaggi generazionali e attività di due diligence. Grazie alla partnership Ipg, studio guidato dal managing partner Marco Pistis (in foto a destra), rafforza il presidio nel Finance e nel Capital Markets.Per Gabriele Cuonzo (in foto a sinistra), managing partner di Trevisan & Cuonzo, la partnership consentirà allo studio di ampliare l'offerta di servizi anche alla componente finanziaria degli asset immateriali, che sta assumendo un ruolo determinante nelle strategie di impresa.