Pietro Speziale torna il Lablaw (TLIndex50) con il ruolo di partner. Contestualmente al suo ingresso lo studio apre due nuove sedi a Messina e Catania. Speziale è titolare dell’omonimo studio a Messina, fondato nel 2006 dopo essere stato associate a Milano di Lablaw. Con Speziale il numero di partner dello studio, guidato dal managing partner Francesco Rotondi (in foto), si attesta a dieci, mentre le sedi in Italia salgono a 11. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.
Nelle due nuove sedi in Sicilia, in particolare, Lablaw darà avvio a un
nuovo progetto di assistenza giuslavoristica focalizzata sul mondo del
trasporto, via mare e terra, e della logistica. Alla sede di Messina
sarà destinato Valerio Viglianesi,
associate di Lablaw, professionista specializzato nella gestione di progetti di
riorganizzazione e ristrutturazione. Viglianesi ha lavorato negli uffici di Lablaw di Milano con il partner Alessandro Paone, a cui è stata affidata la direzione e gestione del nuovo progetto di sviluppo nell'isola.
Con l’ingresso di Speziale la boutique di giuslavoristi prosegue quindi nella sua strategia di espansione nel sud Italia, dove era già presente con due uffici a Napoli e a Bari. Grazie all'apertura dei due nuovi uffici siciliani, Lablaw può contare
ora su una presenza in quattro città del sud, in due nel centro (Roma, Pescara), e in cinque al nord (Milano, Torino, Genova, Padova e
Bologna).
Lo studio, inoltre, a settembre ha annunciato una partnership con Deloitte legal (TLIndex81) a seguito dell’ingresso nella Big four, come responsabile del labour, del co-fondatore Luca Failla.