Passaggi

Macchi di Cellere Gangemi: Francesco Angelini nuovo socio

Proviene da Tonucci, dove era salary partner. Si occupa di diritto amministrativo, in particolare dell'urbanistica e di impianti sportivi

09-11-2020

Macchi di Cellere Gangemi: Francesco Angelini nuovo socio


Macchi di Cellere Gangemi (TLIndex24) annuncia l’ingresso di Francesco Angelini (in foto) in qualità di partner presso la sede di Roma. Angelini proviene da Tonucci (TLIndex78) dove era socio. Con il suo ingresso il numero di partner di Macchi di Cellere Gangemi si attesta a 22. Lo studio non specifica se il professionista entra nell’equity.

Angelini è entrato in Tonucci nel 2013 come senior associate per poi essere nominato salary partner nel 2019. In precedenza, ha lavorato come associate in Spadafora De Rosa, in Dla Piper (TLIndex4) e in Delli Santi. Con il suo ingresso, lo studio intende rafforzare il dipartimento di diritto amministrativo, in particolare nell’ambito dell’urbanistica e degli appalti pubblici.

Angelini ha sviluppato una specifica expertise nell’assistenza di clienti privati e pubblici, nell’ambito di iniziative di sviluppo o compravendita immobiliare, incluse operazioni di valorizzazione di immobili e impianti sportivi pubblici, tra cui il nuovo stadio del Venezia calcio nel 2018. Nel 2016 ha assistito, inoltre, Invimit Sgr per promuovere la rigenerazione degli impianti sportivi gestiti da enti locali attraverso lo strumento del fondo immobiliare.

Contestualmente all'ingresso di Angelini, entra sempre a Roma Maria Novella Di Giandomenico come senior associate. Di Giandomenico, che proviene da Molé, è specializzata nel contenzioso amministrativo e nell’assistenza alle procedure di gara per l’affidamento di contratti pubblici.

Angelini è il quarto lateral a livello di partner sul mercato nel 2020, dopo i recenti ingressi di Paolo Cocchini nell'M&A, di Marco Lanzani nel labour e di Matteo Deboni nel fallimentare. Da inizio anno, tuttavia, lo studio ha visto uscire tre soci di peso (ne abbiamo parlato anche in TopLegal Review agosto/settembre 2020): Matteo Castioni con il suo team nel settore trasporti, mentre nel tax se ne sono andati Stefano Petrecca e Francesco Capitta.


TOPLEGAL DIGITAL

Scopri TopLegal Digital, nuova panoramica sull’attualità del mondo legal, finance e aziendale

 

Sfoglia la tua rivista gratuitamente


TopLegal Digital
ENTRA