L'Acciaieria di Rubiera - assistita dai suoi consulenti, i professionisti modenesi Paolo Rinaldi e Fabrizio Corsini - è stata ammessa alla procedura di concordato preventivo con decreto del Tribunale di Modena. Lo stesso tribunale ha inoltre autorizzato l’affitto a una società del gruppo Ring Mill, assistita da Francesco Adami dello studio Palmer, a cui seguirà l'acquisto dell'azienda. L’intera operazione, per l'acciaieria, è stata coadiuvata da Gian Matteo Santucci (in foto) partner di Bernascone & Soci, legale dei soci rappresentanti la minoranza qualificata.
La società del gruppo Ring Mill si è impegnata all’acquisto dell’azienda ad un prezzo in grado di consentire, oltre al pagamento integrale dei crediti in prededuzione e privilegiati, il soddisfacimento dei creditori chirografari in misura superiore al 60%. Il complesso iter procedurale ha permesso, oltre alla continuazione dell’attività dell’Acciaieria, il salvataggio occupazionale di quasi tutti i dipendenti della società.
TAGS
rass Rinaldi, Palmer, Bernascone & Soci FabrizioCorsini, FrancescoAdami, Gian MatteoSantucci, PaoloRinaldi Acciaieria di Rubiera, Ring Mill