Assicurazioni

Dac Beachcroft sbarca in Italia con tre soci

Anthony Perotto, Guido Foglia e Michele Zucca lasciano Advant Nctm dove erano equity partner. Specializzati nel settore delle assicurazioni, saranno operativi nelle due nuove sedi di Milano e Roma

01-02-2023

Dac Beachcroft sbarca in Italia con tre soci

 

Dac Beachcroft sbarca in Italia e apre due nuovi uffici a Milano e Roma, dove ha accolto tre nuovi partner specializzati nel settore assicurativo: Anthony Perotto (in foto a sinistra), in qualità di lead partner in Italia, Guido Foglia (in foto al centro) e Michele Zucca (in foto a destra). I tre partner, insieme ad un team di cinque avvocati, provengono dal team di diritto delle assicurazioni e riassicurazioni di Advant Nctm (TLIndex12) dove erano equity partner. I nuovi uffici italiani di Dac Beachcroft hanno sede a Milano e Roma e sono pienamente operativi dal 1° febbraio 2023, si legge in una nota dello studio.

I tre soci hanno una lunga esperienza nella consulenza e assistenza agli assicuratori e ai loro assicurati nell'ambito di complesse controversie giudiziarie e procedimenti arbitrali, nonché in materia di analisi di copertura e gestione delle clausole. Assistono anche regolarmente i principali opertori del mercato assicurativo in una vasta gamma di questioni non contenziose e di consulenza, in materia regolamentare e di compliance, nello sviluppo e creazione prodotti assicurativi, in materia di distribuzione ed intermediazione, oltre che in materia di operazioni straordinarie e trasferimenti di portafoglio.

Perotto è entrato in Nctm nel 2006 dopo aver lavorato in Lovells e negli studi italiani Traverso e Toffoletto. Foglia in Nctm dal 2008, è diventato equity partner nel 2011. Prima, ha lavorato in Traverso e Sinibaldi. Zucca, nello studio dal 2002, è diventato socio equity nel 2018.

L’apertura in Italia, una giurisdizione chiave nel panorama assicurativo europeo, rientra all’interno di un piano di espansione in Europa e nell'area Asia Pacifico. Nell'estate del 2022, Dac Beachcroft ha siglato un accordo di cooperazione con Bach Langheid Dallmayr, studio tedesco specializzato in ambito assicurativo, e ha rafforzato l'ufficio di Singapore con l'ingresso di nuovi soci. Dac Beachcroft ha una delle più grandi insurance practice del Regno Unito e a livello europeo. È anche membro fondatore di Legalign Global, alleanza internazionale di studi assicurativi.

L'apertura dei nuovi uffici italiani di Dac Beachcroft segue lo sbarco in Italia a inizio anno di Clyde & Co, un'altra insegna britannica specializzata nelle assicurazioni.


TOPLEGAL REVIEW

Per ogni numero selezioniamo minuziosamente i temi che interessano davvero gli avvocati d'impresa.

Se conta, ne parliamo.

 

Sei già abbonato? Sfoglia la tua rivista


TopLegal Review edizione digitale
ENTRA