Gianni & Origoni ha annunciato l’avvio di una partnership con Open-es, l’alleanza che unisce banche, gruppi industriali, associazioni e istituzioni per supportare le imprese nel percorso di misurazione e miglioramento delle performance Esg. È il primo studio legale italiano a diventare legal & scientific partner dell’iniziativa Open-es, che conta oggi più di 20 partner e 12.000 imprese.
Gianni & Origoni, in particolare, metterà a disposizione del mondo imprenditoriale le proprie competenze e conoscenza degli aspetti normativi per rispondere alle crescenti necessità legate al tema della sostenibilità e alla gestione dei fattori Esg. Lo studio seguirà l’iniziativa tramite il proprio Focus Team Esg, coordinato dal partner Alessandra Ferroni (in foto).
Open-es è stata avviata da Eni con Boston Consulting Group e Google Cloud a inizio 2021. Oggi include tra i partner importanti gruppi industriali, finanziari, università e network di servizi alle imprese, quali Snam, Tim, UniCredit, Q8, Engineering, WeBuild, Autostrade per l'Italia, Iveco, Saipem, Baker Hughes, Accenture, Rina, Kpmg, illimity Bank, Avvale, Esg European Institute, Luiss Business School, SDA Bocconi.